Telco

Qui puoi scoprire i servizi che offriamo alla tua filiera. 
Per approfondire, scarica la nostra brochure.

Cybersecurity

Il 40% delle grandi organizzazioni e il 49% delle Pmi hanno avuto un incremento degli attacchi informatici subiti. Le cause? Diffusione capillare del remote working, con il conseguente uso massivo di dispositivi personali e reti domestiche, e il boom delle piattaforme di collaborazione.
Si investe dunque di più in soluzioni di “endpoint security” e di “network & wireless security”.

Cloud Computing

Il Cloud Computing si sta diffondendo ovunque. Permette, infatti alle aziende di migliorare efficienza e velocità di trasferimento di informazioni riducendo i costi dei server locali, permettendo anche di migliorare la produttività aziendale. Il Cloud Computing rimuove dunque la necessità di un’infrastruttura, spesso costosa, dando la possibilità alle aziende di focalizzare capitali e risorse sul loro core business.

Internet of Things

La spesa IoT in Italia sta crescendo del 20% ogni anno. Questa tecnologia può risultare un investimento con un ritorno importante, derivante dalla drastica riduzione di errori, sprechi ed imprevisti di vario genere, oltre alla possibilità che offre di analizzare dati in grandi quantità (e quindi estremamente attendibili) per migliorare il prodotto e servizio e fare previsioni di varia tipologia.

Parlano di noi

LOGO NEW (Logo) (7)_preview_rev_1
1/1
 
 

Perché innovare?

Gli ultimi tempi hanno accelerato l’adozione di nuove tecnologie che hanno permesso di aumentare i livelli di connettività digitale con tecnologie come Wi-Fi 6 e 5G, rafforzando la rapida trasformazione digitale a cui tutti i settori e le aziende stanno attualmente assistendo.

Il rapporto Technology, Media & Telecommunications (TMT) Predictions 2022 di Deloitte mette in luce le tendenze globali e le previsioni del settore che avranno impatto su aziende e consumatori nell’anno a venire. Sono 5 i trend che caratterizzeranno il settore delle Telco per il 2022. Lo sviluppo principale è legato alla tecnologia Fixed Wireless Access, in particolare la componente 5G, che è attesa in aumento nel periodo 2020-2026 con un CAGR dell’88%. Inoltre applicazioni di artificial intelligence, incluso il machine learning, il deep learning e le reti neurali, saranno più sistematiche. Riflettori puntati anche sulla cybersecurity dove i provider espanderanno la propria offerta per includere servizi di sicurezza informatica e soluzioni in grado di capitalizzare l’esigenza di proteggere gli investimenti cloud. Anche l’Edge Computing svolgerà un ruolo importante, soprattutto quando le aziende dovranno affrontare piccole implementazioni di hardware cloud in location diverse, aumentando così la distribuzione dei dati. Infine, l’ultimo trend riguarda il consolidamento della Digital Transformation, che passerà ad un approccio “people-first” con processi di innovazione digitale per supportare le persone e agevolarne il lavoro.
Si aprono dunque interessanti opportunità di business anche e soprattutto grazie ai progetti e ai servizi cloud-based e saranno sempre più fondamentali le partnership tra le aziende e gli attori chiave dell’ecosistema del cloud, dalle web company alle IT e Tech company.

Fonte: Deloitte - Report TMT Predictions 2022

Alcuni numeri di filiera

80%

popolazione attiva in rete

151

fatturato in miliardi del settore Telco in Europa

+13%

valore del mercato cybersecurity