Call for
Startup

Qui trovi le call4startup attive e non. 
Fissa subito una call con il nostro team per scoprire come possiamo aiutarti nella candidatura.

Aperta

I-Tech Innovation 2022. Ultimi giorni per scoprire la call da 1,5 milioni di euro che finanzia l’innovazione tecnologica

Si avvicina la deadline del 19 giugno, data ultima per inviare le candidature alla call I-Tech Innovation 2022, la seconda edizione del programma promosso da CRIF e Fondazione Golinelli che finanzia, con oltre 1,5 milioni di euro, progetti di innovazione tecnologica di ricercatori, team indipendenti, spin-off e startup. Le 16 startup che supereranno la selezione parteciperanno a un programma strutturato di mentorship e di supporto allo sviluppo dei loro modelli di business e potranno usufruire di una serie di facilities e servizi offerti dai promotori e dai partner delle call. Tutti i dettagli saranno illustrati negli incontri in programma.

Aperta

Giffoni cerca startup per il mondo di bambini e ragazzi

La call è rivolta a tutte le startup costituite, ma anche a business idea che con la loro soluzione negli ambiti Media, Education, Edutainment, Environment, Health, Design, Communication, Energy, Smart Communities, Games, Food e Fashion, puntino a realizzare un prodotto/servizio o un impatto positivo per il target bambini e adolescenti. rtner del progetto sono la società di consulenza finanziaria e direzionale Iniziativa Cube s.r.l. e l’Università degli studi di Salerno con il Dipartimento di Scienze Aziendali – Management & Innovation Systems.

Aperta

Start Cup Piemonte Valle d’Aosta, la competizione che premia idee innovative supportando la nascita di startup

Start Cup Piemonte Valle d’Aosta è una competizione organizzata nell’ambito del Premio Nazionale per l’ innovazione , il PNI, promosso da PNICube. Il concorso, arrivato nel 2022 alla sua XVIII edizione, nasce con l’obiettivo di premiare le imprese e sostenere l’avvio delle nuove per promuovere lo sviluppo economico del territorio. È possibile presentare la candidatura fino al 20 giugno 2022. Gli incubatori degli enti promotori contatteranno poi i team che secondo loro hanno presentato le migliori idee, comunicando così il superamento della fase di selezione e avviare con loro servizi di consulenza.

Aperta

Cdp lancia l'acceleratore Vita. La call per startup vale 6,3 milioni

Saranno selezionate ogni anno, per tre anni, fino a 10 startup in fase seed e pre-seed, che potranno accedere a un percorso di sviluppo strutturato dai partner dell’acceleratore, per essere guidate verso la certificazione del proprio modello di business. Le startup che verranno prescelte avranno anche accesso a un network di stakeholder di rilevanza nazionale e internazionale, oltre alla possibilità di partecipare ad eventi di settore, tra cui la conferenza globale Frontiers Health. Le startup interessate avranno la possibilità di candidarsi fino al 12 giugno sul sito http://www.vitaaccelerator.it. La call è aperta a startup italiane e internazionali che intendano aprire una sede legale in Italia.

Aperta

B4i apre candidature per "Bocconi for Innovation S. Call"

B4i - Bocconi for innovation, ha aperto le candidature per partecipare alla sesta Bocconi for Innovation Startup Call, aperta dal 9 maggio al 26 giugno. Dopo la selezione che verrà effettuata dal team di B4i, le startup, spiega una nota, che verranno scelte per partecipare al programma di accelerazione riceveranno un investimento di 30 mila euro ciascuna e prenderanno parte a un percorso della durata di quattro mesi che prevede l'accesso a una rete di servizi, al network e alla community dell'Università Bocconi e avranno l'opportunità di conoscere angel investor e fondi di venture capital per finanziare la fase successiva del loro business.

Aperta

Venisia lancia la seconda "call for ideas" e chiama a Venezia startup e innovatori

VeniSIA - Venice Sustainability Innovation Accelerator, acceleratore di progetti innovativi con sede a Venezia presso lo Strategy Innovation Hub del Dipartimento di Management di Università Ca’ Foscari, ha lanciato il 2 maggio la sua seconda Call for Ideas per individuare startup italiane e internazionali che avranno l’opportunità di realizzare un progetto di Co-Innovation insieme ad aziende partner. La call resterà aperta fino al 30 giugno.

Aperta

Innovate4SmarterWork, una call per il lavoro del futuro. Per i vincitori investimenti fino a 5 milioni

Innovate4SmarterWork è il titolo della call che Marzotto Venture Accelerator lancia in collaborazione con Phygiwork e i partner Cisco, Mashfrog Group e Terna, rivolta a startup, spin-off universitari, PMI e a tutti gli innovatori. Obiettivo: trovare e selezionare progetti innovativi per lo sviluppo di tecnologie, soluzioni e servizi utili a ripensare il futuro del lavoro. I progetti, in italiano o inglese, possono essere presentati entro il 30 giugno 2022 da team informali, aziende costituite che si trovano in uno stadio più o meno maturo del loro ciclo di vita e singoli innovatori.

Aperta

Digithon 2022 torna dal vivo dal 7 al 10 luglio a Bisceglie, al via call for ideas

Prende il via una nuova edizione di DigithON, la più grande maratona digitale italiana: Tra tutti i progetti pervenuti entro la mezzanotte del 10 giugno 2022, 100 saranno ammessi alla valutazione del comitato scientifico che selezionerà i migliori per la fase finale dal vivo a luglio durante DigithON, dove potranno così presentare la lora idea di business davanti alla platea degli investitori sul palco delle Vecchie Segherie di Bisceglie per aggiudicarsi il Premio DigithON2022, che porta con sé un assegno del valore di 10.000 euro offerto da Confindustria Bari BAT, o uno degli altri prestigiosi riconoscimenti messi a disposizione dalle aziende partner, per un montepremi totale di 50.000 euro.

Aperta

Annunciati i vincitori della CALL “STARTUP LIVORNINE 2030”

Sono stati annunciati questa mattina i vincitori della prima edizione 2021-2022 della Call “Startup Livornine 2030”, organizzata e promossa dall’ATI Polo per l’Innovazione Urbana nell’ambito del servizio di animazione e sostegno all’innovazione che il Comune ha affidato al raggruppamento di quattro imprese: Simurg Ricerche (capofila), Innolabs, DaxoLab Coworking & Startup House e Promo PA Fondazione. Alla conferenza stampa, organizzata al Cisternino di Città di Livorno, erano presenti Gianfranco Simoncini, Assessore al Lavoro e alle attività produttive del Comune di Livorno e Darya Majidi, CEO di DaxoLab.

Aperta

Sovvenzioni delle Nazioni Unite per le donne e invito a presentare proposte in Liberia

Promuovere la partecipazione politica inclusiva e l'eliminazione della violenza contro le donne in politica, un programma congiunto di 2 anni con UNDP intitolato finanziato dal Fondo per il consolidamento della pace del Segretario generale delle Nazioni Unite implementato nelle 15 contee della Liberia. L'intervallo di budget deve essere compreso tra $ 110.000 e 130.000 dollari statunitensi.

Aperta

Bando Incubatore d’Impresa 2021: ecco le cinque start up vincitrici

Innovative e performanti: queste le qualità per cui le cinque start up vincitrici del Bando Incubatore d’Impresa 2021, promosso dalla Camera di Commercio Como-Lecco, si sono distinte tra le venti partecipanti. Svariati i settori di appartenenza delle nuove imprese, accomunate però da idee di business originali e dall’impiego, o sviluppo, di tecnologie digitali all’avanguardia per realizzare e offrire i propri servizi.

Aperta

Fintech, via al contest per le startup: in campo Cdp Venture Capital

Al via il 31 maggio la nuova call for application del programma di accelerazione lanciato insieme a Digital Magics, Startupbootcamp, Fintech District, Nexi e Credem. Si punta a sostenere le imprese che hanno sviluppato servizi e soluzioni innovative. Le startup, italiane e straniere, che intendano aprire una sede in Italia, possono candidarsi sul sito www.finplustech.eu fino a settembre 2022.

Aperta

La piattaforma di tutoraggio per le startup Clarion Call 5.0 si apre a nuovi aderenti

Le startup potranno presentare le loro idee e progetti a oltre 5.000 angels e oltre 7 investitori istituzionali sulla piattaforma IIM Calcutta Alumni Association e IIM Calcutta Innovation Park. I primi 20 finalisti avranno la possibilità di essere incubati con vari partner, come — IIM Calcutta Innovation Park, BSE Incubator ZONE Startup e altri. I finalisti non solo otterranno il contatto con potenziali investitori, ma anche esposizione a esperti del settore e mentori IIMCAA.

Aperta

Aperta la call for application per WeSportUp, il programma di accelerazione di startup

Aperta la call for application per WeSportUp, il programma di accelerazione di startup operative nei settori dello sport e salute. WeSportUp ha una dotazione iniziale di 2,85 milioni di euro interamente stanziati da CDP Venture Capital per gli investimenti preseed, seed e i successivi follow on post accelerazione per le realtà più meritevoli. La ricerca culminerà alla fine di luglio con il Selection Day, in cui verranno selezionate le 10 startup che avranno accesso alla fase di accelerazione.

Chiusa

Global Start Up Program alla terza edizione

Il programma Global Start Up Program offre un percorso di incubazione o accelerazione gratuito per otto settimane in un incubatore all’estero, dal Regno Unito alla Silicon Valley. La terza edizione del programma organizzato dall’Agenzia ICE (Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane) prevede la selezione di 100 startup innovative. Ognuna sarà coinvolta in attività di mentoring, eventi di networking, incontri con investitori e corporate. Il bando è aperto fino al 22 maggio.

Chiusa

Ager Oliva vince lo Startup Award di Progetto Fuoco. Premi a BioLogik Systems, Altrefiamme e Fybra

A Progetto Fuoco anche una Hackathon, che si è tenuta il 5 maggio, con trenta studenti e startupper, tre aziende leader e sei progetti innovativi per reinventare il mondo delle stufe e del barbecue. Gli studenti, selezionati da IUAV, l’Istituto universitario di Architettura di Venezia, e guidati dai professori di SMACT – Competence Center del Nordest, si sono cimentati in una “maratona di idee” durata dalle 10 alle 16, per rispondere alle sfide proposte dalle tre grandi aziende leader del settore: Edilkamin, La Nordica Extraflame e Palazzetti.

Chiusa

MIT4LS SUB2022 - aperta la call

Meet in Italy for Life Sciences – MIT4LS – è da sempre una casa accogliente per le startup, come testimoniato dalla loro partecipazione alle sette edizioni precedenti (oltre 660). Le proposte selezionate si immergeranno in un percorso imprenditoriale su misura, con approfondimenti tematici e sessioni di coaching per affinare il loro approccio al business e alla comunicazione del proprio valore innovativo tenute da esperti e mentor del settore. Il percorso si concluderà con un pitch davanti a investitori internazionali e potenziali partner aziendali il 19 ottobre 2022.Scadenza il 27 maggio.

Chiusa

SIOS22 Sardinia: ecco le cinque startup finaliste

Sono Cube Controls, Healthy Virtuoso, Radoff, eShopping Advisor e 181 Travel le cinque startup finaliste che correranno ora per il titolo di “Startup Sarda dell’anno”. A selezionarle è stata la redazione di StartupItalia a poche settimane dal SIOS22 Sardinia Edition, in collaborazione con Innois e Fondazione di Sardegna. Il premio verrà infatti assegnato dalla giuria di esperti che raggruppa tra gli altri imprenditori, founder, investitori e docenti, il 19 maggio all’EXMA di Cagliari, nel corso dello StartupItalia Open Summit 2022, prima tappa del SIOS in un anno ricchissimo di appuntamenti per l’ecosistema dell’innovazione.

Chiusa

5G, nuova alleanza fra telco per promuovere le startup dedicate

Nuova alleanza fra operatori per promuovere le startup specializzate in 5G. Fra i partecipanti all’iniziativa, battezzata Alaian, c’è anche WindTre. L’obiettivo è stimolare investimenti in servizi e applicazioni innovative nel settore Tlc, con un appello globale alle startup che si occupano di 5G per spingere la realizzazione di nuovi vertical e user case legati al nuovo standard di comunicazione mobile.Per entrare a far parte del programma dell’alleanza c’è tempo fino al 31 maggio.

Chiusa

ReStartApp: campus gratuito per under 40 aspiranti imprenditori

“ReStartApp 2022” è un campus residenziale e gratuito di 10 settimane ad Avellino, in Campania, per aspiranti imprenditori under 40 con un’idea da realizzare sul territorio appenninico. L’iniziativa è realizzata dalla Fondazione Edoardo Garrone, in collaborazione con il Comune di Avellino, in qualità di ente capofila di un partenariato locale. Per candidarsi c’è stato tempo fino al 6 Maggio 2022.

Chiusa

Torna il Web Marketing Festival: a giugno l’edizione 2022

Attesissima anche la 10^ edizione della Startup Competition più grande d’Italia dove le migliori 6 startup si sfideranno sul Mainstage del Web Marketing Festival per aggiudicarsi i premi di sponsor, incubatori e investitori, che hanno raggiunto, ad oggi, un valore complessivo di oltre 2 milioni di euro. Un’intera sezione della Fiera internazionale sarà poi dedicata allo Startup District dove startup da tutto il mondo – diverse anche quelle selezionate nel corso delle tappe del WMF International Roadshow – potranno presentare le proprie realtà, i loro prodotti e idee innovative alla vasta platea del Festival.

Chiusa

Crédit Agricole Call4Digital

Crédit Agricole Italia accelera il suo processo interno di innovazione e lancia la sua prima call su scala nazionale dedicata alle startup, con l’obiettivo di sviluppare e realizzare nuove soluzioni che contribuiscano alla trasformazione tecnologica e digitale del Gruppo. L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra la Digital Factory di Crédit Agricole Italia e Le Village by CA di Parma. Scadenza il 30 maggio.

Chiusa

Food e innovazione, al via la call per startup di In Cibum Lab

Conto alla rovescia per la call "Io Ci Credo", destinata agli startupper che investono nel settore food in chiave innovativa e tech in tutta Italia. La "chiamata" è alla terza edizione ed è promossa dall'incubatore salernitano "In Cibum Lab" - il primo certificato dal Ministero dello Sviluppo Economico focalizzato sulle giovani imprese correlate al cibo - che apre l'opportunità da venerdì 22 aprile a lunedì 30 maggio 2022, offrendo ai vincitori l'accelerazione e il finanziamento sia di progetti in fase di costituzione sia di imprese già operative in ambito food.

Chiusa

Startup SaaS B2B, investimenti fino a 300K con SWG

E’ stata aperta fino al 5 maggio la call per lo scouting di startup da inserire nel nuovo programma di supporto dell’acceleratore estone Startup Wise Guys che ha una sede anche a Milano. Il programma è in 3 moduli e prevede l’accelerazione del prodotto, dell’azienda e dei suoi fondatori.

Chiusa

Takeoff, a Torino il nuovo acceleratore sulla space economy. Aperta la call

Takeoff è un’iniziativa congiunta dei promotori e investitori CDP Venture Capital, attraverso il Fondo Acceleratori, Fondazione CRT, tramite il braccio operativo Sviluppo e Crescita, e UniCredit. Sono già aperte le candidature (che si chiuderanno il 25 maggio) per selezionare dieci startup italiane e internazionali (sarà comunque obbligatorio avere sede legale nel nostro paese) che avranno accesso al percorso. Con una dotazione di partenza di oltre 21 milioni di euro, Takeoff sosterrà implementazione e sviluppo delle società che operano nell’aerospazio, nell’aeronautica, nell’air mobility e nell’advanced hardware.