Sicurezza 4.0
Puntare sulla sicurezza, facendo sentire il cliente sicuro. Ottimizzare gli introiti delle postazioni balneari a disposizione, facendo in modo che siano sempre occupate. Potenziare la campagna di comunicazione e il delivery.
Descrizione problema
Il problema affrontato riguarda il potenziale dimezzamento dei flussi turistici e l'eliminazione della metà delle postazioni balneari a causa della pandemia di Covid-19. Ciò può portare ad una diminuzione del fatturato sia per quanto riguarda l'affitto degli ombrelloni sia per quanto riguarda tutti gli altri servizi.
Dunque, la nostra azione si è concentrata su più fronti: contrastare la paura legata alla pandemia in sè (che è fra le cause principale della diminuzione del flusso turistico), ottimizzare gli introiti delle postazioni balneari a disposizione e sulla campagna di comunicazione.
Descrizione soluzione
Puntare sulla sicurezza, sapendo chi occupa quali postazioni (sia per gli ombrelloni che per gli altri servizi), avvisando in caso di positività e mettendo a disposizione mascherine e disinfettante. Ottimizzare gli introiti delle postazioni balneari a disposizione, facendo in modo che siano sempre occupate (e quindi profittevoli).
Creare una campagna di comunicazione efficace, in modo da indirizzare i potenziali clienti verso i propri stabilimenti balneari.
Campagna di fidelizzazione tramite scontri, promozioni e raccolta dati via app.
Associare i servizi di ristorazione e bar ai sistemi di delivery più diffusi, in modo da ampliare la clientela e farsi pubblicità .
Info sul gruppo ideatore
Maria Benzio mariaben2001@gmail.com