Itala: pasta sicura

Adottare una politica di marketing che attiri i consumatori e aumentare la distribuzione dei prodotti .

Image-empty-state.png

Descrizione problema

I problemi che abbiamo affrontato sono: la scarsa visibilità dell'azienda rispetto ai competitors con conseguente sfiducia nei confronti della sicurezza della filiera alimentare, e la produzione limitata nelle quantità.

Descrizione soluzione

Le soluzioni idonee a risolvere i problemi di Itala sono:
- definire una vision e una mission dell'impresa per fidelizzare i consumatori;
- investire in strategie di marketing che mettano in risalto i suoi punti di forza, primo fra tutti l'artigianalità, la qualità delle materie prime e la sicurezza dei processi produttivi (tramite campagne pubblicitarie e inserzioni nei social network) ;
- implementare la rete di distribuzione facilitando la reperibilità dei prodotti in punti di vendita fisici e online, non obbligando così il cliente ad acquistare grandi quantitativi di prodotto al supermercato.

Info sul gruppo ideatore

Edward William Morbin, em2000@hotmail.it

Imprese innovative proposte