CONSULENZA SEAGROUP

Soluzioni:
- Marketing e Vendite: pubblicizzare l'attività della società con la creazione di pagine nei social network Instagram e Facebook e rincaro dei prezzi per l'aumento servizi.
-Ampliamento dei servizi offerti, per le attività di fitness, intrattenimento e convenzioni.

Image-empty-state.png

Descrizione problema


La società SeaGroup , a causa dell’emergenza Covid, ha stimato il dimezzamento dei flussi turistici e in seguito alle disposizioni ministeriali si è vista costretta a dimezzare le postazioni balneari.
La società di consulenza Jest è alla ricerca di una soluzione per limitare i danni derivanti da ingenti perdite, concentrandosi in particolare sul potenziamento dell'area marketing nella quale la PMI è inefficiente , sull'ampliamento della gamma dei servizi offerti alla clientela e la valorizzazione del territorio locale.

Descrizione soluzione

Relativamente:

AREA MARKETING e VENDITE:
Aprire canali social (Instagram e Facebook) per ampliare il target e incrementare l'afflusso dei clienti, attraverso il racconto della storia della società e dei valori da cui è rappresentata, sottolineando l'attenzione che pone alla clientela e al territorio locale. Attraverso queste pagine social, l'azienda potrà anche comunicare appuntamenti ed eventi giornalmente ed eventuali scontistiche sui servizi offerti.
La società offrirà inoltre al cliente una serie di nuovi servizi, che le permetterà di aumentare i prezzi e conseguentemente i ricavi.
AMPLIAMENTO DEI SERVIZI OFFERTI:
La società potrebbe puntare all'ampliamento della gamma dei servizi offerti, per ampliare il target dei clienti, offrendo loro un'esperienza a 360 gradi. Per esempio, fornire servizi di animazione per bambini e ragazzi e di attività fitness e ricreative quali yoga e risveglio muscolare affidandosi a startup del settore.
La società inoltre può garantire al cliente convenzioni con società locali enogastronomiche, alberghiere, turistiche e di noleggio autoveicoli, in modo tale che entrambe le società legate dalla convenzione possano trarne vantaggio economico.

Info sul gruppo ideatore

Beatrice Segna - beatrice.segna@jest.it

Imprese innovative proposte