Tourism 4.0

SeaGroup ha così individuato l'impresa innovativa AMEASYNG che offre una piattaforma capace di gestire contemporaneamente le attività di: prenotazione online delle postazioni in spiaggia, food delivery,
noleggio a domicilio di lettini in avanzo.

Tourism 4.0

Descrizione problema

SeaGroup è una società che gestisce oltre 15 stabilimenti balneari in Italia: i suoi clienti sono di tutto il mondo e suo core business consiste nell'affittare le postazioni ombrelloni con sdraio nei propri stabilimenti. Secondariamente, in ogni stabilimento c'è un bar/ristorante e alcune postazioni giochi (campi da beach volley e giochi per bambini, principalmente), che assieme generano il 40% dei ricavi. A causa del Covid l'azienda ha stimato il dimezzamento dei flussi turistici; come se non bastasse, ora è costretto ad eliminare la metà delle postazioni balneari (2 sdraio + ombrellone) perché siano sufficientemente distanziati. L'Azienda cerca una soluzione innovativa capace di non far subire perdine drastiche alla società.

Descrizione soluzione

SeaGroup ha così individuato l'impresa innovativa AMEASYNG che offre una piattaforma capace di gestire contemporaneamente le attività di: prenotazione online delle postazioni in spiaggia, food delivery, noleggio a domicilio di lettini in avanzo. L'Azienda ha inoltre individuato la Startup TURBOLENZA che consentirà allo stabilimento di offrire ai propri clienti la vendita di mascherine personalizzate con il logo di SeaGroup, in linea con le normative previste, garantendo così un’entrata aggiuntiva che compenserà parte delle perdite stimate.

Info sul gruppo ideatore

OPEN MARKETPLACE

Imprese innovative proposte

Ameasyng chatbot

Amy è l’assistente virtuale creata per un nuovo concetto di turismo esperienziale.

RN

Sito Web

Turbolenza

Turbolenza è dedita allo sviluppo di capi Performance e Active. Prodotti tecnici e abbigliamento Lifestyle che hanno un'identità unica del suo genere.

RN

Sito Web