Food & Beverage

Itala ha individuato l'impresa innovativa VicenzaOrganicFood che offre un servizio di certificazione delle modalità di produzione del prodotto finale, garantendo così la sicurezza per i consumatori.

 Food & Beverage

Descrizione problema

Itala è una PMI specializzata nella produzione di pasta. 
Con l'avvento del Covid, il consumatore è diventato particolarmente attento alle modalità di produzione e preferisce quindi optare per marche più conosciute - Barilla, De Cecco, e così via - che sperano siano certamente affidabili perché sottoposte a molti controlli. Itala sta perdendo quindi terreno. 

Come se non bastasse, lo stesso consumatore è ora più restio a frequentare i supermercati e questo lo porta a comprare ingenti quantità di pasta, proprio per evitare di frequentare il luogo troppo spesso; la cosa ovviamente indebolisce Itala, che produce pacchi solo di piccole dimensioni; il suo è un prodotto di qualità artigianale, mica industriale!

Descrizione soluzione

Itala ha così individuato l'impresa innovativa VicenzaOrganicFood che offre un servizio di certificazione delle modalità di produzione del prodotto finale, garantendo così la sicurezza per i consumatori. L'Azienda ha inoltre individuato l'impresa innovativa Regtechnologies che consente ad Itala di sapere esattamente quando sta per finire la pasta del suo cliente, così da potergliela inviare di volta in volta autonomamente, fidelizzandolo.

Info sul gruppo ideatore

OPEN MARKETPLACE

Imprese innovative proposte

Regtechnologies

Smart packaging è un rivoluzionario modo di confezionare i prodotti alimentari e non solo, l'obiettivo di cambiare il modo di acquistare i prodotti per la dispensa alimentare e conoscerne lo stato sempre a portata di mano.

VI

Sito Web

Vicenza Organic Food – La sostenibilità è trasparente

Vogliamo cambiare lo status quo nelle filiere del cibo, in Italia o nei paesi in cui vengono prodotte le materie prime, per ridare dignità al ...

VI

Sito Web