Mobilità e Trasporti

Qui puoi scoprire i servizi che offriamo alla tua filiera. 
Per approfondire, scarica la nostra brochure.

Rendi i tuoi mezzi puntuali

La complessità e la criticità di una strategia sulla mobilità prevede attività e azioni nell’immediato ma anche sul lungo termine che siano finalizzate a potenziare e riorganizzare i sistemi infrastrutturali di mobilità. Per questo, in futuro, i trasporti potranno essere parte della soluzione solo se garantiranno puntualità ed affidabilità ai passeggeri.

Informa la tua clientela

Se il customer service è un elemento sempre essenziale, per le aziende dei trasporti assume dei tratti peculiari. Esse infatti hanno un’esposizione al pubblico molto elevata, che non si limita al solo servizio clienti. Sarà dunque essenziale munirsi di strumenti che comprendono il contatto continuo con i clienti attraverso nuove tecnologie e soluzioni omnicanale.

Garantisci la sicurezza a bordo

L’emergenza sanitaria ha infatti cambiato la propensione all’utilizzo dei trasporti e la rilevanza che i cittadini attribuiscono agli aspetti chiave del servizio. Alle necessità di sempre, ovvero l’offerta di servizi affidabili, puntuali e adeguati alla domanda, si sono aggiunte le esigenze di sicurezza sanitaria di operatori e passeggeri. È quindi necessario adeguarsi e trovare le migliori soluzioni che garantiscano la sicurezza a bordo.

Parlano di noi

LOGO NEW (Logo) (7)_preview_rev_1
1/1
 
 

Perché innovare?

Progettare e realizzare la next generation mobility vuol dire integrare temi chiave della mobilità di oggi e di domani, un fenomeno che ha alla base tematiche di sostenibilità, intermodalità, sicurezza, accessibilità, attraverso la tecnologia, l’innovazione, gli investimenti.

La pandemia di COVID-19 non ha lasciato indenne nemmeno il settore della mobilità sostenibile. Nel complesso, il mercato della mobilità sostenibile è diminuito durante la pandemia, perché l’utilizzo dei servizi di trasporto è stato drasticamente ridotto e i governi hanno dovuto ritardare i piani legati alla mobilità. D’altra parte, molti governi si stanno concentrando di più sull’eco-sostenibilità nei loro piani per riavviare le loro economie dopo la pandemia, il che potrebbe stimolare il mercato nei prossimi anni.
La Commissione Europea, infatti, ha annunciato lo scopo di avere quasi tutti i veicoli stradali a zero emissioni entro il 2050, e prevede di installare 1.000 stazioni di idrogeno e 1 milioni di punti di ricarica pubblici per i veicoli elettrici entro il 2025. Un’altro obiettivo importante è quello di creare aeroporti e porti ad emissioni zero. Le città in tutta Europa stanno adottando regolamenti per incoraggiare l’uso di trasporto sostenibile (come car sharing e l’uso di biciclette) per raggiungere questi obiettivi, il che certamente stimolerà il mercato di mobilità sostenibile.
Si prevede che la mobilità sostenibile crescerà del 20.2% tra 2020 e 2027, dal 34 miliardi di dollari nel 2019 ad un valore previsto di 70 miliardi di dollari nel 2027. Nel 2019 il segmento più grande del mercato è stato la gestione del traffico, che costituisce il 25% del valore di mercato. Si prevede che rimarrà il più grande, se non necessariamente il segmento in più rapida crescita: la gestione del parcheggio che dovrebbe registrare una crescita del 21,9% durante questo periodo.

Fonte: bizplace.it

Alcuni numeri di filiera

20%

crescita del settore nel 2027

+1 M

stazioni di ricarica pubblici entro il 2050

500 M

veicoli elettrici entro il 2050